Qual è il giorno e il periodo dell’anno migliore per traslocare nel 2021?

C’è molto da dire sulla pianificazione approfondita del tuo trasferimento e sull’ottenere un vantaggio saltando direttamente al tuo primo compito . Può fare la differenza tra godersi una mossa riuscita senza stress eccessivo. Tuttavia, non è sempre chiaro quale giorno e periodo dell’anno siano migliori per trasferirsi in una nuova casa o appartamento.

In questo blog, megatraslochi.it ti fornirà alcune importanti informazioni su entrambi questi problemi per aiutarti a prendere una decisione informata.

Qual è il miglior giorno della settimana per trasferirsi in una nuova casa?

La prima cosa che tratteremo in questo blog è la scelta del giorno per il tuo trasferimento e ci sono alcune cose da considerare. Senza dubbio, il venerdì è il giorno che la maggior parte delle persone richiede al momento della prenotazione del servizio di trasloco. E, come ti aspetteresti, questo significa che si riempie rapidamente, rendendoti difficile assicurarti il ​​trasloco per questo giorno. Se sei fermamente convinto che il venerdì sia per te, ci vorrà molta pianificazione.

Allo stesso modo, il venerdì è anche il giorno più trafficato della maggior parte delle banche della settimana. Con molte delle loro transazioni che si chiudono in linea con gli orari di chiusura delle filiali, potresti trovarti in una situazione disperata se il venditore non riceve il pagamento completo. Legalmente, il venditore non consegnerà le chiavi fino a quando i fondi non saranno stati trasferiti, il che vi lascerebbe entrambi nel limbo fino a lunedì.

Sebbene ci siano dei vantaggi nel prenotare un trasferimento del venerdì, ti suggeriremo di pensarci all’inizio della settimana. Ad esempio, se prenoti di lunedì o martedì e c’è un ritardo nella transazione, nessun problema. Hai tre giorni interi per risolvere i problemi. Inoltre, non avrai problemi a proteggere la tua prenotazione .

Qual è il periodo migliore dell'anno per trasferirsi?

Scegliere un giorno per il tuo trasferimento è relativamente semplice rispetto all’elaborazione del mese o della stagione migliore per intraprendere il tuo trasferimento. È un argomento leggermente più ambiguo, ma c’è ancora molto merito nell’elaborare le tue opzioni. E se c’è una ragione fondamentale per farlo è incoraggiare un potenziale acquirente a pianificare in anticipo.

Da vari studi, è chiaro che la stagione più gettonata per i trasferimenti è l’estate, con agosto che conquista la pole position. Ciò potrebbe essere dovuto al clima favorevole, con giornate più calde e più luce solare che rendono più facile intraprendere un trasferimento.

Tuttavia, il trasferimento è una situazione a catena di eventi che rende difficile prevedere la data di completamento. La maggior parte delle persone deve prima vendere la propria proprietà attuale, presentando anche un’offerta di successo sulla nuova casa o appartamento. Questo può richiedere da uno o più mesi per giungere a buon fine.

Se vuoi trasferirti durante i mesi estivi, devi iniziare a guardare le proprietà in primavera o prima. Più tempo dedichi a te stesso, più facile sarà trovare la tua nuova casa perfetta e esplorare a fondo la zona.

La primavera è il prossimo periodo dell’anno le persone tendono a spostarsi, probabilmente a causa di condizioni meteorologiche più amichevoli. Le nostre estati tendono ad estendersi a settembre ora, il che rende l’autunno un’opzione praticabile. E come ti aspetteresti, l’inverno è il momento meno favorevole per trasferirsi. Indipendentemente da quando scegli di trasferirti, megatraslochi dispone di una flotta di veicoli e possiamo ospitare trasferimenti durante tutto l’anno.

MegaTraslochi – Ti aiutiamo a trovare il momento ideale per muoverti nel 2021 –

megatraslochi trasferisce migliaia di persone ogni mese a milano.  Il servizio clienti è di fondamentale importanza per la nostra azienda e guida tutto ciò che facciamo. Ogni pacchetto di rimozione e archiviazione offre più opzioni per i nostri clienti. Inoltre, siamo qui per te durante ogni fase del tuo trasferimento.

Ogni mossa ha le sue sfide e non c’è risposta sbagliata quando si sceglie il giorno o il mese per il trasferimento. Il nostro consiglio è di elencare i pro ei contro per vedere qual è il mese più adatto. E se questo dovesse accadere durante l’estate, vale la pena ricordare che gli slot di trasloco tendono a prenotarsi più velocemente.

Se desideri maggiori informazioni sul momento migliore per intraprendere il tuo trasferimento, contattaci oggi. Il nostro team è a disposizione per discutere di questo e di qualsiasi altra cosa riguardante il tuo prossimo trasferimento a milano.